residence-fiori

Il fascino dei laghi
Hotel Residence dei fiori - Lago Maggiore - Baveno

Uscendo dall’Hotel Residence dei Fiori si raggiunge comodamente a piedi l’imbarcadero di Baveno: da qui è possibile prendere i battelli per raggiungere le Isole Borromee, un vero patrimonio di storia e natura.
L’Isola Madre è la più grande delle tre: sull’Isola è possibile visitare il parco Botanico all’Inglese unico nel suo genere per la quantità di essenze vegetali provenienti da diverse parti del mondo e qui conservate.

Vi consigliamo di entrare a visitare il Palazzo dell’Isola, aperto al pubblico nel 1978: si possono ammirare arredi e porcellane preziose appartenenti alla famiglia Borromeo.

L’Isola Bella è invece caratterizzata da un meraviglioso giardino Barocco all’Italiana: oltre a statue e decori architettonici, il giardino vanta numerose specie botaniche. Anche il Palazzo dell’isola conserva lo stile Barocco con ampi saloni arredati in modo elegante.

L’Isola più pittoresca, è l’Isola Superiore, nota anche come Isola dei Pescatori: è l’unica isola ad essere abitata durante tutto l’anno e merita soffermarsi per una pausa pranzo in uno dei ristorantini tipici.
I Giardini Botanici di Villa Taranto meriterebbero un capitolo a parte per la loro ricchezza e bellezza: sono composti da diverse sezioni tematiche che si snodano lungo un itinerario per il quale dovete prevedere di dedicare almeno 2 ore di tempo. Per l’acquisto dei biglietti di ingresso, potete rivolgervi alla nostra reception.
Durante il vostro soggiorno presso Hotel Residence dei Fiori, dedicate una giornata alla città dei Stresa: la passeggiata lungolago permette di ammirare gli hotel di lusso che hanno fatto la storia della riviera e il centro storico conserva un fascino pittoresco.

A Stresa vi consigliamo poi di visitare il Parco Pallavicino: il parco accoglie viali fioriti e un giardino botanico, oltre a duna fattoria dove i bambini potranno vedere da vicino daini, lama e caprette.
Da Stresa, si prende poi la Funivia per arrivare alla vetta del Mottarone in 20 minuti: il paesaggio dal Mottarone è davvero mozzafiato e nelle giornate più terse è possibile vedere ben 7 laghi.
Non mancano ovviamente i divertimenti per i bambini: durante l’estate portate la famiglia ad AcquaAdventure Park, un parco divertimenti acquatico con piscine, scivoli e un parco avventura.
Lasciando invece la zona dei laghi, in pochi minuti di autostrada è possibile raggiungere il Safari Park: un parco divertimenti che ospita diverse specie di animali, adatto specialmente ai bambini.
Preferite il trekking in montagna lontano dai rumori e immersi nella natura? A pochi minuti di auto è possibile visitare la Val d'Ossola con il caratteristico paese di Macugnaga, di tradizione Walser.

Anche la Val Formazza, immersa nel verde offre numerose possibilità per praticare alpinismo, escursionismo, Mountain Bike e tutto gli sport invernali.
La vicina Val Grande offre itinerari per tutti i gusti: il parco Nazionale della Val Grande è un’area protetta ricca di itinerari escursionistici suddivisi per Sentieri Natura, Itinerari e Traversate. Alcune escursioni sono organizzate dalle Guide Ufficiali: chiedeteci maggiori informazioni per organizzare la vostra escursione.

Non solo sport ma anche relax: la struttura delle Terme di Premia, raggiungibile in un'ora di auto, offre piscine con acqua termale adatte sia ai bambini che agli adulti.
Siete appassionati di golf? La struttura dell'Alpino di Stresa è una delle più rinomate della zona con le sue 18 buche e un green con un panorama mozzafiato.

Eventi a Baveno
Residence dei fiori - Baveno

Il paese di Baveno organizza durante tutto l’anno moltissimi eventi: numerosi sono gli eventi didattici e culturali proposti dal Museo Granum e dalla Biblioteca Civica, oltre a giornate dedicate all’artigianato locale e alla gastronomia del territorio.

Uno degli eventi più importanti del paese è "Un salto nel passato" che si svolge solitamente durante il primo fine settimana di Dicembre.

Per una panoramica completa degli eventi, vi rimandiamo al sito di Baveno Turismo


residence-fiori